flc cgil

Pubblicate le graduatorie nazionali provvisorie 205-bis AFAM

graduatorie nazionali provvisorie 205-bis

Il Ministero dell’Università e della Ricerca con nota 12334 del 13 settembre 2021 ha pubblicato sul sito internet, sul sito AFAM, nonché sul sito delle istituzioni sedi delle Commissioni le graduatorie provvisorie 205-bis previste dal DM 645/21 per la costituzione di graduatorie nazionali del personale docente precario dell’AFAM così come previsto dell’articolo 3-quater, comma 3, del decreto-legge 9 gennaio 2020, n. 1 convertito con modificazioni dalla legge 5 marzo 2020, n. 12, utili per l’attribuzione di incarichi a tempo indeterminato e determinato.

Le domande presentate sono 973. I candidati in graduatoria sono 866 di cui 23 ammessi con riserva, così ripartiti:

Tipologia di istitutoNumero candidatidi cui ammessi con riserva
Accademie di Belle Arti38011
Accademia Nazionale di Danza70
Conservatori41712
ISIA620
TOTALE86623

Gli interessati, entro il 20 settembre 2021 possono presentare reclamo alla Commissione competente per segnalare eventuali errori materiali od omissioni attraverso la procedura informatica utilizzata per la presentazione delle domande. In caso di accoglimento dei reclami, le Commissioni procederanno alla rettifica delle graduatorie dei dati inseriti a sistema entro il 27 settembre 2021. A tal fine dal 15 settembre sarà attivata una specifica funzione che consentirà di caricare e inviare un pdf contenente l’istanza.

Prenota una consulenza

La pubblicazione delle graduatorie definitive è prevista per il 6 ottobre 2021.

Per la FLC CGIL l’istituzione di queste graduatorie è un importante passo verso la stabilizzazione di tanti precari che hanno contribuito a garantire in questi anni, la piena funzionalità delle istituzioni e il rilancio del sistema afam.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto