Alla luce dei recenti avvenimenti legati alla crisi ucraina, Alessandro Tatarella, Segretario Generale FLC CGIL Roma e Lazio, esprime soddisfazione sulla costituzione di un tavolo di confronto dedicato all’accoglienza dei minori stranieri in obbligo scolastico.
“Bene la costituzione di un tavolo di confronto con l’USR Lazio e le organizzazioni sindacali di categoria per garantire il diritto allo studio dei bambini profughi di guerra“, dice Tatarella. E prosegue: “Stando a quanto emerso dall’incontro del 2 marzo, apprezziamo come FLC CGIL la disponibilità, la determinazione e l’impegno del Direttore dell’USR Lazio su un tema fondamentale ancor di più in un momento così tragico per il popolo ucraino. La FLC ritiene necessario il coinvolgimento anche delle associazioni impegnate sul tema, per costruire un sistema di accoglienza e integrazione di bambine/i migranti nelle scuole di Roma e del Lazio”.
Obiettivo raggiunto, ISIN: applicato il DPCM che destina risorse agli enti pubblici di ricerca non vigilati dal MUR, attraverso una vertenza della FLC CGIL
Con queste risorse l’ ISIN (Ispettorato per la Sicurezza Nucleare) scorre la graduatoria per la valorizzazione dei ricercatori/tecnologi. Leggi il comunicato.