flc cgil

Fondo Perseo Sirio – La pensione complementare nei settori Università e Ricerca

Fondo Perseo Sirio

La FLC CGIL Roma e Lazio organizza un incontro online dal titolo “Fondo Perseo Sirio: La pensione complementare nei settori dell’Università e della Ricerca” il 24 marzo alle 10.

Da sapere

La legge n. 205 del 2017 ha introdotto nuove possibilità di regolamentazione delle modalità di adesione e recesso in materia di previdenza complementare; più precisamente, la scelta sulla adesione o meno a tali fondi diventa obbligatoria – come già avviene per i fondi contrattuali privati –  e deve quindi essere il più possibile informata e consapevole ed avvenire in tempi congrui.


Il legislatore ha perciò demandato alle parti istitutive dei Fondi destinati ai lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni la regolamentazione delle modalità di adesione e di recesso suddette. 

L’evento

Presentano l’iniziativa:
Angela Imperi e Tito Russo, Segreteria regionale FLC CGIL Roma e Lazio.

Intervengono:

  • Alessandro Rapezzi, Segreteria nazionale FLC CGIL
  • Fabrizio Baiocchi, Direttore INCA CGIL Lazio
  • Maurizio Sarti, Direttore Perseo Sirio

Interventi e risposte.

Conclude:
Alessandro Tatarella, Segretario Generale FLC CGIL Roma e Lazio.

Partecipa con Google Meet

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto