Dopo la mobilitazione, organizzata da FLC CGIL, FIR CISL e UIL Scuola RUA, che aveva permesso di bloccare la delibera del CdA di assumere solo 51 dei quasi 400 precari che ancora aspettano di essere stabilizzati al CNR, nulla è stato fatto da parte dell’Amministrazione. Avevamo anche avuto la promessa di un incontro fra Presidente e sindacati nei primi giorni di settembre, ma ad oggi nessuna convocazione è ancora arrivata. Intanto però il tempo passa e le graduatorie del personale precario, cosiddetti comma 2, scadranno tutte fra il 14 e il 21 dicembre 2021.
Per questo la FLC CGIL, insieme alle organizzazioni sindacali, oltre a chiedere con forza ed urgenza un incontro all’Amministrazione del CNR sul tema del completamento delle stabilizzazioni del personale, hanno indetto, congiuntamente al movimento dei Precari Uniti, un’altra giornata di mobilitazione per il 22 settembre.
____________________________
Roma, 16 settembre 2021
Dr. Giuseppe Colpani
Direttore Generale CNR
Dr.ssa Annalisa Gabrielli
Direttrice DCGR
p.c. Dr.ssa Manuela Falcone
Unità Relazioni Sindacali
Oggetto: richiesta urgente incontro sul precariato
Le scriventi FLC CGIL, FIR CISL e UIL SCUOLA RUA,
a fronte della mancata convocazione promessa per i primi giorni di settembre, dalla Presidente del CNR il 28 luglio scorso, ribadiscono l’urgenza di trovare rapidamente soluzioni che portino al completamento della stabilizzazione del personale precario avente diritto secondo il dlgs.75/2017 e s.m.i. Il riconoscimento del diritto maturato da centinaia di lavoratrici e lavoratori e la difesa delle legittime aspettative di tutto il personale, rappresenta la priorità della iniziativa sindacale.
Le OOSS scriventi CHIEDONO un incontro URGENTE in merito alle problematiche relative al personale.
In attesa di un positivo ed urgente riscontro, le OO.SS. porgono i più cordiali saluti.
FLC CGIL | FIR CISL | UIL SCUOLA RUA |