flc cgil

RICORSO AVVERSO GRADUATORIA 24 MESI ATA – errori ed esclusioni

Avendo verificato la presenza di numerosi errori circa il punteggio nelle graduatorie permanenti 24 mesi ATA e non essendo state sufficienti le rettifiche operate dall’Amministrazione Scolastica, la FLC CGIL di Roma e del Lazio, con il suo Ufficio Legale Regionale, propone assistenza a coloro che ancora oggi patiscano un danno per errato punteggio nelle graduatorie o a fronte di esclusione immotivata, al permanere dei requisiti di inserimento, dalle stesse. 

I presupposti per ottenere la valutazione della propria casistica sono naturalmente il possesso dei requisiti previsti dal bando, l’invio della domanda di inserimento/aggiornamento, l’invio del reclamo avverso la prima graduatoria di luglio nei modi e tempi previsti dall’Amministrazione.

Modalità e costi

La tutela legale è riservata agli iscritti FLC CGIL e a coloro che si iscrivono contestalmente all’apertura della pratica. 

Possono rivolgersi all’assistenza di cui al presente link solo i lavoratori inseriti nelle graduatorie all’interno della regione Lazio. 

Per gli iscritti FLC CGIL non è previsto il pagamento di spese legali.

Verrà unicamente chiesto il versamento di € 20 a titolo di spese legali. 

Sarà inoltre dovuto il Contributo Unificato (tassa statale avvio ricorsi) per chi non è esente dal pagamento – seguiranno dettagli. 

Contattaci 

Per ottenere la valutazione della propria casistica e assistenza legale scrivere alla mail legale.flcgilromaelazio@gmail.com 

Nella mail ricostruire puntualmente la propria situazione e allegare tutti i materiali pertinenti (domanda, reclamo, eventuali comunicazioni dell’Amministrazione, ecc)

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto