Sindacati e RSU di Tor Vergata chiedono applicazione accordi sottoscritti

Un importante passo in avanti all'Università Tor Vergata riguardo l'utilizzo delle risorse per la valorizzazione del personale

Il 22 luglio 2021 FLC CGIL, CISL Università, Fed. UIL Scuola RUA, SNALS CONFSAL, FGU GILDA Università e RSU di ateneo hanno inviato una lettera al Rettore dell’Università Tor Vergata, al Direttore Generale e al Dirigente della divisione V.

Riguardo le varie fasi di contrattazione integrativa e agli accordi raggiunti tra le parti, chiedono di procedere entro il mese di agosto all’applicazione di alcuni accordi, in particolare:

  • Contratto Integrativo 2020 (PEO comprese);
  • erogazione rimborsi forfettari a favore del Personale a valere delle risorse risparmiate sui buoni pasto e lavoro straordinario.

Nella stessa lettera, sindacati e RSU chiedono un incontro urgente, entro il periodo di chiusura estiva dell’Ateneo, per discutere dei seguenti argomenti:

  • pianificazione e programmazione ripresa lavoro in presenza e lavoro agile;
  • programmazione triennale del fabbisogno del Personale e piano assunzionale relativamente anche ai concorsi già espletati e conclusi, inoltre si richiede di procedere ad una ricognizione del Personale in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Madia (D. Lgs. 75/17) e successiva L. n. 21 del 26/2/2021 riguardante i “processi di stabilizzazione del personale nelle pubbliche amministrazioni” e al verificarsi delle condizioni, di procedere all’iter per la stabilizzazione
  • calendarizzazione incontri per la definizione del Contratto Integrativo 2021.
Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto