La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno organizzato un seminario “Indicazioni nazionali e linee guida per il secondo ciclo: dalle discipline alla complessità dell’apprendimento”, che si terrà a Roma il 2 dicembre 2024 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’università ROMA TRE, in via Principe Amedeo, 182 B – Aula 10.
Alla luce della volontà del Ministro Valditara di apportare modifiche all’impianto culturale e pedagogico delle attuali Indicazioni Nazionali, con la costituzione di una specifica Commissione presieduta dalla prof.ssa Perla, la FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno avviato un percorso finalizzato all’apertura di un profondo dibattito pedagogico e culturale all’interno della categoria. Pertanto, dopo la prima iniziativa per la scuola dell’infanzia e del I ciclo, La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno organizzato l’ulteriore appuntamento relativo al secondo ciclo di istruzione.
La FLC CGIL e Proteo Fare Sapere hanno predisposto questi seminari nella convinzione che, nell’attuale fase storico-politica, sia necessario valorizzare ogni occasione di discussione e confronto, soprattutto in relazione a Indicazioni nazionali e linee guida, che rappresentano i documenti fondamentali rispetto alla missione educativa consegnata al nostro sistema di istruzione.
L’iniziativa, rivolta principalmente ai docenti della scuola secondaria di II grado, è aperta a chiunque abbia interesse ad approfondire l’argomento. Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo online raggiungibile attraverso questo link, anche indicato nella locandina allegata, entro le ore 14 di venerdì 29 novembre 2024.