flc cgil

Il 25 maggio “A scuola di Pace”, iniziativa di Proteo e FLC CGIL

Il 25 maggio "A scuola di Pace", iniziativa di Proteo e FLC CGIL

“A scuola di pace” è il nome dell’iniziativa che il 25 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si terrà presso l’aula magna del Liceo Mamiani di Roma, organizzata dalla FLC CGIL in collaborazione con Proteo Fare Sapere.

Scarica la locandina

L’iniziativa intende proporre una riflessione sul ruolo svolto dalle scuole nella costruzione di un’autentica cultura di pace. La guerra in Ucraina, infatti, con il suo portato di distruzione, di morti, di esodi, ha riproposto con forza la necessità di una convivenza tra i popoli fondata sul dialogo, sul rispetto e sull’accoglienza. Le tante guerre che ancora oggi si stanno combattendo nel mondo sono la negazione di tutto ciò.
FLC CGIL e Proteo Fare Sapere si associano e sostengono le forti voci che dalle scuole, e dal Paese, si levano per chiedere la PACE.

Il tema verrà sviluppato nel confronto tra Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, e Francesco Sinopoli, Segretario generale della FLC CGIL. Interveranno, inoltre, il Presidente di Proteo Fare Sapere Dario Missaglia, l’insegnante Marina Oliva, l’assessora di Roma Capitale Claudia Pratelli.

È possibile seguire l’iniziativa sul nostro canale YouTube e sul sito della FLC CGIL

Per partecipare in presenza, occorre inviare una e-mail all’indirizzo organizzazione@flcgil.it. Le iscrizioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto