flc cgil

La decurtazione dell’indennità di funzioni superiori ai sostituti dei DSGA è illegittima – La FLC CGIL ha attivato azioni e misure concrete di tutela

La FLC CGIL ha avviato una campagna vertenziale nazionale per contrastare l’illegittimità della nota Igop del 7 dicembre 2012 e della Legge di Stabilità 2013 che producono una drastica riduzione dei compensi spettanti agli assistenti amministrativi che ricoprono l’incarico di sostituzione del DSGA.

Tali provvedimenti incidono pesantemente sui diritti retributivi del personale amministrativo che sostituisce il DSGA, gravandolo di compiti onerosi e responsabilità senza un salario adeguato ed equo.

Questa ennesima invasione della sfera contrattuale prevede per tali lavoratori un compenso decurtato rispetto a quello a cui avrebbero avuto diritto (ai sensi dell’art. 69 del CCNL del 4/8/2005 confermato dall’art. 146 del CCNL 29/11/2007); inoltre tali norme si vorrebbero applicare in modo retroattivo agli aa.ss. 2010/11 e 2011/12 con il recupero delle somme già liquidate.

La FLC CGIL è impegnata in una decisa azione di contrasto politico-legale a tutela dei diritti retributivi e professionali degli assistenti amministrativi interessati.

Per le informazioni e per la consulenza

vi invitiamo a recarvi presso le sedi della FLC CGIL di Roma e Lazio

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto