flc cgil

Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 27 marzo 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 27 marzo 2017.

FLC Informa – Istituti tecnici e professionali e la bufala del ripristino delle ore tagliate dal riordino della Gelmini (Flc.it)

Si sta per concludere l’iter di approvazione dello schema di decreto integrativo del regolamento di riordino degli istituti tecnici e dello schema di decreto integrativo del regolamento di riordino degli istituti professionali. Nelle scorse settimane le competenti commissioni della Camera e del Senato hanno dato il loro parere positivo. È attesa la seconda lettura del Consiglio dei Ministri e il loro varo definitivo.

Precari –  Riforma Madia, nel Testo unico su pubblico impiego nessuna soluzione per i precari della ricerca: “I fondi non ci sono” (Luisiana Gaita – Il Fatto Quotidiano)

Fabrizio Stocchi, responsabile nazionale del comparto Ricerca Flc-Cgil: “E’ previsto un piano straordinario di assunzioni, che però riguarderà solo chi ha un contratto a tempo determinato e tre anni di anzianità. Nel nostro settore molti sono invece parasubordinati e si spostano da un ente all’altro”. Rosa Ruscitti, responsabile del comitato di Ente Cnr del sindacato: “Tutto dipenderà dalle possibilità finanziarie dell’amministrazione”

Pubblica amministrazione – Aran: meno del 3% dei lavoratori è under 30 (il Sole 24 Ore)

Gli under30 che lavorano nella Pubblica Amministrazione sono ridotti a una fetta del 2,7%. E se si alza l’asticella agli under35 si progredisce di poco (6,8%).
Lo rivela l’aggiornamento 2015 appena pubblicato dall’Aran, l’Agenzia per la rappresentanza nel pubblico impiego..

Futuro e lavoro – Asso del computer? Ti cerca il mondo (Salvo Intravaia – Repubblica)

Maestri del software: nel Belpaese ne mancano 150mila, ma il mercato digitale potrebbe generare 700mila posti di lavoro in più. AAA cercansi informatici.

 

 WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto