flc cgil

Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 3 aprile 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 3 aprile 2017.

Deleghe 107/15 – Delega sull’istruzione professionale: i pareri delle commissioni parlamentari e della conferenza unificata confermano l’indebolimento del settore (flcgil.it)

Interventi solo sugli aspetti gestionali e sulle relazioni istituzionali. Si recupera la sussidiarietà ma salta la filiera tecnico-professionale. Nessun intervento sul numero degli studenti per classe.

Scuola- La scuola anti bufale (Repubblica)

Gli strumenti per verificare i fatti e dichiarare guerra alle bufale e alle notizie false ora entrano nelle scuole. Anche grazie alla prima giornata internazionale del fact-checking, promossa dall’Ifcn (International fact-checking network) che ha sede presso il Poynter Institute di St. Petersburg, in Florida, proprio con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio nella battaglia contro la disinformazione e le notizie false.

Finanziamenti – Quei 6 milioni tolti alla scuola dei non udenti (Silvia D’Onghia – Il Fatto Quotidiano)

L’istituot per sordi di Roma è per legge un ente finalizzato al supporto dell’autonomia delle istituzioni scolastiche. Il ministero ha stanziato 6 milioni di euro, ma in 20 anni non è ancora arrivato nulla.

Università – Fondi e concorsi, i nodi degli atenei (Alessandro Schiesaro – Il Sole 24 ore)

In tema di Università il nuovo governo ha ereditato una legge di Stabilità che contiene alcune norme utili, altre controverse e contraddittorie. Sono stati fatti passi avanti nella semplificazione amministrativa, ma ci sono ancora delle “occasioni sprecate”.

   WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto