flc cgil

Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 4 aprile 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 4 aprile 2017.

Mobilità – Mobilità, si va verso l’ordinanza (Marco Nobilio – Italia Oggi)

La chiamata diretta rallenta la mobilità. Sindacati e amministrazione non sono ancora giunti ad un accordo sulla questione della chiamata diretta: un istituto introdotto dalla legge 107/2015, che cancella il diritto alla titolarità della sede (salvandola solo per chi ce l’ha già e non la perda diventando soprannumerario) e assoggetta l’accesso e la permanenza in una sede al gradimento del preside.

Scuola- Vecchi abilitati, concorsi e precari. Ecco come si diventerà docenti (Marco Nobilio – Italia Oggi)

Ecco il sistema definito dal Miur e ora atteso dal Consiglio dei ministri.

Università – “Cacciato dal dottorato perché volevo lavorare. E non fare il servo del barone” (Alessandro Cisilin – Il Fatto Quotidiano)

“Credo di essere l’unico italiano nella storia a essere riuscito nell’impresa di farsi cacciare da un dottorato di ricerca, a dottorato in corso. Di solito, quando si vuole “far fuori” qualcuno, si attende semplicemente che gli scada la borsa triennale, senza far rumore, e addio…”

Appuntamenti – Assemblea FLC – FP – FILCAMS CGIL

Alle ore 10.30 presso il Policlinico Umberto I, per parlare del nuovo contratto del lavoro e dei percorsi post abrogazione dei voucher insieme ai segretari generali delle tre sigle sindacali sopracitate.

   WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto