flc cgil

Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 21 aprile 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 21 aprile 2017.

FLC Informa – Mobilitazione per un nuovo sistema di relazioni sindacali – dall’ O.D.G. Direttivo FLC CGIL Roma Lazio del 6/4/17 (flcgilromaelazio.it)

“Dopo anni di provvedimenti unilaterali dei diversi governi che hanno messo in ginocchio le fasce più deboli o debolissime della società, una ripresa di confronto e di dialogo non può che essere auspicabile per risollevare le sorti dell’Italia”.

Scuola – Assunzioni, da Padoan nuovo stop alla Fedeli. E l’Anief fa il conto: «Alla fine saranno solo 4.600» (Valentina Santarpia – Corriere della Sera)

La ministra Valeria Fedeli aveva scritto a Padoan per sollecitare 25 mila stabilizzazioni necessarie per far partire senza problemi il nuovo anno scolastico. Il ministro dell’Economia replica: «Dobbiamo prima capire quanto ci costano».

Storia –  Cara ministra, non buttiamo a mare i Sumeri (Elisabetta Pagani – La Stampa)

Luciano Canfora, filologo classico e storico antichista, risponde alla ministra Valeria Fedeli e allo studente che chiede meno storia antica a scuola a vantaggio del presente.

Eventi – 22 aprile, Marcia per la scienza (Roars)

Segnaliamo che a sostegno dell’iniziativa lanciata negli Stati Uniti a favore della Scienza è stata promossa in Italia per il 22 aprile 2017 alle ore 16 una marcia con partenza da Piazza della Rotonda e arrivo a Campo dei Fiori.

   WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto