flc cgil

Leggi la rassegna stampa della Conoscenza – 26 aprile 2017

Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 26 aprile 2017.

FLC Informa – La FLC CGIL denuncia per comportamento antisindacale l’Università telematica Marconi (flcgilromaelazio.it)

Depositato il 20 aprile 2017, alla Sezione Lavoro del Tribunale di Roma, il ricorso ex articolo 28 Legge.300/70 per il licenziamento di 47 lavoratori dell’Università telematica Guglielmo Marconi.

L’intervista – Fedeli: il prossimo anno partirà con tutti i prof in cattedra. Concorso presidi entro estate (Andrea Carlino – La Tecnica della Scuola)

La ministra Valeria Fedeli aveva scritto a Padoan per sollecitare 25 mila stabilizzazioni necessarie per far partire senza problemi il nuovo anno scolastico. Il ministro dell’Economia replica: «Dobbiamo prima capire quanto ci costano».

Lavoro –  Alitalia, effetto crisi su Roma: in mille a rischio nell’indotto, tremano diecimila famiglie (Salvatore Giuffrida – La Repubblica)

L’onda d’urto sui servizi di catering e pulizia e sulle imprese di fornitura. E a fine mese scadono i sussidi statali per i tecnici delle manutenzioni.

Eventi – “Basta precariato. Contratto subito!” il 6 maggio a Roma (flcgil.it)

Appuntamento in piazza Vidoni alle ore 11 con FLC, FP e NIdiL CGIL. Conclude Susanna Camusso.

   WDGET FACEBOOK

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto