L’Ufficio Legale Regionale FLC CGIL Roma e Lazio sostiene la presentazione del ricorso al TAR del Lazio per l’inserimento in GaE dei diplomati magistrali entro l’a.s. 2001/2002.
Il Miur ha pubblicato in data 12.06.2017 il DM n. 400 relativo all’integrazione annuale delle graduatorie ad esaurimento. Il citato decreto (come l’analogo provvedimento dello scorso anno) non prevede l’inclusione in GaE dei diplomati magistrali con titolo conseguito entro l’a.s. 2001-2002.
Il D.M. n. 400 può essere oggetto di impugnativa davanti al TAR del Lazio al fine di richiedere l’inserimento in GaE dei diplomati magistrali il cui titolo è considerato abilitante.
A quest’azione legale possono aderire i diplomati magistrali che:
– Hanno conseguito il diploma entro l’anno scolastico 2001-2002;
– non hanno mai proposto alcun tipo di ricorso;
– hanno proposto ricorso dinanzi al giudice del lavoro ed hanno ottenuto una sentenza negativa oppure una sentenza positiva non ancora passata in giudicato;
– hanno proposto ricorso straordinario al Capo dello Stato;
– hanno proposto azione di nullità dinanzi al Tar Lazio.
Invece, non possono partecipare al ricorso coloro che hanno un giudizio pendente o passato in giudicato presso il Tar Lazio per aver impugnato negli scorsi anni il DM 235/2014 o il DM 325/2015 oppure il DM 495/2016.
La domanda per l’inserimento in GaE va in ogni caso presentata nei termini previsti dal DM n. 400/2017 (entro 8 luglio 2017) ed è elemento indispensabile ai fini della presentazione del ricorso.
Scarica il modulo della domanda
Possono presentare ricorso a costo convenzionato, gli iscritti FLC CGIL Roma e Lazio o coloro che intendano iscriversi prima dell’avvio del ricorso.
Sarà possibile aderire al ricorso fino al 20 luglio 2017, secondo la procedura che vi indicheremo una volta saldata la quota convenzionata.
N.B. (il 20 luglio è la data di ricezione della raccomandata contenente il materiale richiesto allo studio del legale, quindi conviene farci richiesta di adesione con anticipo, non oltre il 17 luglio così da potervi dare tutte le informazioni per tempo e poter mandare la raccomandata allo studio legale nei termini).
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’avvio del ricorso scrivere a: legale.flcgilromaelazio@gmail.com
orari di ricevimento mese di LUGLIO:
lunedì ore 13:30-16:30
martedì ore 13:30-16:30
giovedì ore 13:30-16:30
In Via Buonarroti 12, Roma. IV piano FLC CGIL ROMA E LAZIO
Per la consulenza in merito alla presentazione della domanda è possibile rivolgersi ad uno dei centri di consulenza FLC CGIL di Roma e del Lazio, che potete trovare all’indirizzo: http://www.flcgilromaelazio.it/flc-cgil-roma-lazio-sedi-consulenza