flc cgil

Risolta positivamente la vertenza alla Southlands School in Rome

Ripristinate le condizioni normali dopo l’accordo di solidarietà.

A cura della FLC CGIL Roma Centro-Ovest-Litoranea

Qualche mese fa – dopo un confronto in sede di esame congiunto – avevamo pubblicato sul sito una notizia che comunicava la firma di un accordo di solidarietà per evitare il licenziamento di 4 assistenti. L’accordo firmato dalla FLC CGIL Roma COL, dalla Cisl Scuola e dalle RSA consentiva il mantenimento dei posti di lavoro del personale, attuando una riduzione del 33% dell’orario di lavoro e l’adesione al FIS fino ad agosto 2018.

Un consistente aumento delle iscrizioni ha portato la Scuola a rivedere la scelta fatta a novembre, ripristinando per intero l’orario alle 6 lavoratrici interessate dall’Accordo.

Infatti, il 12 gennaio 2018 la FLC CGIL Roma Col ha sottoscritto, insieme alla Cisl Scuola, l’accordo per ripristinare dal 15 gennaio l’orario intero a tutte e 6 le assistenti.

La vertenza conclusasi positivamente dimostra che solo attraverso il confronto, la trasparenza e la condivisione dei percorsi si può contribuire a migliorare la qualità lavorativa valorizzando la professionalità di tutto il personale della Southlands.

È per questo che la FLC CGIL ha chiesto formalmente l’apertura del tavolo di trattativa per riprendere il rinnovo contrattuale.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto