flc cgil

Proteo Fare Sapere Roma e Lazio presenta il corso di preparazione al Concorso per DSGA

PRESENTAZIONE DEL CORSO

 Venerdì 11 gennaio alle ore 15.30

nella Sala Soldini, 3° Piano, FILT CGIL, Piazza Vittorio 113

(Fermata della metro A – Vittorio Emanuele)

L’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Roma e Lazio, vista la pubblicazione sulla G.U n° 102 del 28 dicembre 2018 del bando per il Concorso pubblico per esami e titoli, a posti di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi propone

un corso di formazione per la preparazione alle prove d’esame del concorso (preselettiva, scritto e orale), per coloro che possiedono i seguenti requisiti:

-laurea in giurisprudenza, scienze politiche, sociali o amministrative, economia e commercio;

-diplomi di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 90 e 91;

-lauree magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche come da tabella del D.I. 9.07.09;

-gli assistenti amministrativi con almeno tre anni di servizio negli ultimi otto fino al 27 dicembre 2017, nelle mansioni di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.

Per la preparazione al Concorso pubblico per esami e titoli a 2.004 posti di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi

Il corso si articolerà in12 modulididattici che affronteranno le conoscenze imprescindibili e i variaspetti dell’attività professionale del Direttore dei SGA: diritto costituzionale amministrativo e civile con particolare riferimento alle istituzioni scolastiche; contabilità pubblica e gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche; diritto del lavoro; legislazione scolastica; stato giuridico del personale della scuola; ordinamenti scolastici; diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la pubblica amministrazione ; ruolo e funzioni del DSGA . Un modulo sarà dedicato alle strategie e alle simulazioni delle prove d’esame per prepararsi a sostenere con scrupolo ma serenamente le prove d’esame.

Sede del corso: Sala Soldini, 3° Piano, FILT CGIL, Piazza Vittorio 113

Costo: 250 euro per i non iscritti alla FLC CGIL, 150 euro per gli iscritti alla FLC CGIL.

Il pagamento, comprensivo del Tesseramento Proteo 2019, può essere effettuato con BONIFICO BANCARIO (Beneficiario: Proteo Fare Sapere Roma Lazio Via Buonarroti 12 00185 Roma; Banca d’appoggio: Unicredit, via dello Statuto, Roma   Codice Iban: IT92J0200805209000400572977   Causale del versamento  CONTRIBUTO PER IL CORSO DI FORMAZIONE PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO DSGA. Si potrà pagare anche con assegno o in contanti all’inizio della prima lezione.  

Nel corso dell’incontro saranno forniti chiarimenti sulla partecipazione al concorso, sull’organizzazione del corso sugli argomenti e sui relatori. Per partecipare alla presentazione, è necessario inviare all’indirizzo email lazio@proteofaresapere.it la propria adesione, scrivendo nome, cognome, cellulare e email entro il 10 gennaio.

Direttore del Corso Antonino Titone  a.titone@flcgil.it   3488101713; Segreteria Organizzativa Proteo Lazio Giulia Roncarà e Letizia Celsi  lazio@proteofaresapere.it ;

 

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto