flc cgil

CONCORSO STRAORDINARIO E CONCORSO ABILITANTE – L’FLC CGIL NAZIONALE PROMUOVE IL “RICORSO SOSTEGNO”

Sin dalle prime battute l’FLC CGIL ha posto come una delle prime questioni di battaglia sindacale il riconoscimento del requisito degli anni di servizio di sostegno per poter accedere al concorso straordinario e alla procedura straordinaria abilitante.
Il mancato riconoscimento di questi anni di supplenza presso le scuole discrimina fortemente migliaia di docenti nelle procedure di assunzione imminenti.
Per questo motivo la FLC CGIL Nazionale promuove un ricorso presso il TAR LAZIO per l’ammissione alle procedure bandite sulla propria classe di concorso specifica delle lavoratrici e dei lavoratori in possesso del requisito degli anni di servizio, pur in assenza del titolo di specializzazione. Il ricorso è riservato agli iscritti alla FLC CGIL e per chi volesse iscriversi.
Ricorso per i docenti esclusi dalla partecipazione al concorso straordinario abilitante per mancanza del requisito di un anno di servizio nella specifica classe o tipologia di posto (ex DD 497/2020)

Abbiamo deciso di prorogare la scadenza a Lunedì 15 giugno, termine oltre il quale non saranno più accolti nuovi ricorrenti.

Ricorso per i docenti esclusi dalla partecipazione al concorso straordinario (per il ruolo) per mancanza del requisito di un anno di servizio nella specifica classe o tipologia di posto (ex DD 510/2020)
Il termine di scadenza per l’adesione al ricorso è fissato al 19.6.2020 alle 17.00

Per adesione, info e costi si può scrivere una mail manifestando il proprio interesse a legale.flcgilromaelazio@gmail.com.

 

FLC CGIL ROMA LAZIO

                                         SCARICA IL VOLANTINO

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto