flc cgil

La FLC CGIL a tutela dei diplomandi esclusi dall’inserimento in GPS

Incarichi al 31 agosto e 30 giugno Ambito Territoriale di Roma - Reclami per errori nell’assegnazione delle sedi

Il TAR del Lazio ha ulteriormente confermato il pieno diritto all’inserimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze a candidati privatisti degli esami di stato 2020.

Successivamente al ricorso pilota, da cui è scaturita la prima sentenza di merito positiva per il docente seguito dalla FLC CGIL di Taranto,  il TAR del Lazio (Sezione Terza Bis) ha ulteriormente confermato l’orientamento giurisprudenziale riconoscendo a numerosi candidati privatisti degli esami di stato 2020, il pieno diritto al loro inserimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

Nelle sentenze 4814 5059 del 2021, recentemente pubblicate, viene imposto dai Giudici al Ministero dell’Istruzione di inserire i ricorrenti a pieno titolo nelle GPS garantendo loro la possibilità di ambire a incarichi di supplenza nelle rispettive province di appartenenza.

In questi due ricorsi l’Avv. Giovanni Bufano, operando per la FLC CGIL di Taranto, in raccordo con le altre strutture provinciali FLC, ha tutelato e difeso i diritti dei candidati di diverse provincie di tutta Italia.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto