Lo Sportello Legale per chi lavora nell’Università

Sportello legale università

La Segreteria della FLC CGIL Roma e Lazio, oltre allo Sportello Consulenza Previdenziale, legata anche all’adesione al Fondo Integrativo Perseo Sirio, ha messo a punto uno sportello di consulenza e assistenza legale rivolto alle lavoratrici ed i lavoratori dell’Università che è a disposizione dei Coordinatori Nazionali e delle strutture territoriali di Roma e del Lazio.

L’assistenza legale, articolata tra stragiudiziale e giudiziale, verterà su ogni aspetto del rapporto lavorativo all’interno delle università: dalle vertenze riguardanti le esclusioni dalle procedure di stabilizzazione, il riconoscimento del pre-ruolo prestato, il riconoscimento di mansioni superiori, il demansionamento, il riconoscimento di indennità, le sanzioni disciplinari, alle procedure concorsuali, con riferimento sia a concorsi interni che a concorsi ordinari (mancata o errata valutazione dei punteggi, illegittime esclusioni), sia dinanzi al giudice del lavoro che dinanzi al TAR.

Il servizio è rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori iscritt* e/o simpatizzant* e sarà curato dall’Avv. Francesco Americo, attraverso il coinvolgimento dei Coordinatori Nazionali e delle Strutture Territoriali. Si accederà allo sportello previo contatto con il Coordinatore Nazionale e/o la struttura Territoriale FLC CGIL che procederà ad inoltrare la richiesta all’Avvocato Francesco Americo che procederà a dare l’appuntamento.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto