flc cgil

Supplenze AFAM: dal 24 gennaio le graduatorie

AFAM: il MIUR pubblica il conferimento delle supplenze dalle graduatorie nazionali

Con l’avviso 141 del 5 gennaio 2022 il Ministero dell’Università e della Ricerca rende pubblico il conferimento delle supplenze AFAM, con la relativa sede assegnata, per i candidati inseriti nelle graduatorie 128/13, 205/17 e 205-bis (legge 12/20). I candidati potranno visualizzare l’assegnazione dell’incarico a tempo determinato accedendo al proprio sito riservato dalle ore 15.00 di lunedì 24 gennaio 2022 fino alle ore 15.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

L’accettazione o la rinuncia deve essere inserita entro le ore 15.00 di giovedì 27 gennaio 2022.

Attraverso i seguenti link è possibile effettuare l’accesso ai siti riservati:

Gli incarichi saranno conferiti anche sui posti oggetto di ampliamento dell’organico ai sensi del D.M. 1226/2021, come deliberati dalle istituzioni AFAM e comunicati al Ministero e che sono attualmente in fase di elaborazione. A tal fine l’avviso ricorda che si terrà conto delle preferenze espresse in base all’avviso sulla di scelta delle sedi (nota 13050/21) il quale specificava che, ai fini degli incarichi a tempo determinato, la scelta doveva essere effettuata facendo riferimento a tutte le istituzioni statali.

Tutti i docenti individuati devono contattare l’istituzione di assegnazione prima dell’assunzione in servizio, che dovrà avvenire entro 48 ore dall’accettazione, escludendo la domenica. La mancata assunzione in servizio equivale a rinuncia.

Conclusa la procedura di prima assegnazione della sede e acquisite le accettazioni e rinunce, il ministero procederà, d’ufficio, ad ottimizzare l’assegnazione stessa, sempre sulla base della posizione occupata nella graduatoria e secondo le preferenze espresse nella scelta delle sedi. Per l’ottimizzazione è comunque necessario aver inserito l’accettazione dell’incarico.

La mancata accettazione della sede a seguito di ottimizzazione comporta la decadenza anche dalla precedente assegnazione.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto