Scuola: la FLC CGIL ha inviato alla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie la richiesta di proroga dei termini del monitoraggio delle risorse (ex art. 31, commi 1 e 6 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, convertito con modificazioni dalla L. 21 maggio 2021, n. 6), tenuto conto della scarsità di personale e della concomitante situazione di sovraccarico di incombenze nelle scuole in questa fase dell’anno.
____________________
Roma, 13 luglio 2022
Alla Direzione generale
delle Risorse Umane e Finanziarie
Ministero Istruzione
Oggetto: Richiesta differimento monitoraggio risorse ex art. 31, commi 1 e 6 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, convertito con modificazioni dalla L. 21 maggio 2021, n. 69
Poiché ci pervengono diverse segnalazioni da parte delle scuole circa la difficoltà di realizzare il monitoraggio in oggetto nei termini indicati, si chiede di valutarne il differimento oltre il 31 agosto 2022.
Le difficoltà cui si fa cenno derivano sia dalla ridotta capacità operativa delle segreterie dovuta alla cronica scarsità di personale che si aggrava durante l’estate sia alla concomitanza di altre scadenze che rivestono grado di priorità quali la liquidazione dei compensi aggiuntivi, gli esami di stato, l’implementazione del piano estate e relativo PON, la chiusura dei PON, gli organici…
In attesa di positivo riscontro si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.
FLC CGIL