flc cgil

Valorizzazione professionale: martedì 21 marzo l’assemblea del personale CNR

Continua la protesta al CNR. Valorizzazione del personale subito!

La FLC CGIL e Federazione UIL Scuola RUA, alla luce delle novità legislative e dei fondi assegnati in Legge di Bilancio per il 2022 e resi disponibili con il Decreto di riparto MUR del 25 gennaio 2023, avevano chiesto già a febbraio un incontro alla Presidente Maria Chiara Carrozza.

Non avendo avuto risposte soddisfacenti indicono un’assemblea per martedì 21 marzo dalle ore 11 presso il CNR di Roma in concomitanza con il CdA del CNR per rivendicare:

  • la valorizzazione professionale con una emanazione urgente di una nuova selezione per la progressione dei ricercatori e tecnologi dell’Ente (ex art.15);
  • il superamento del sotto-inquadramento tramite l’utilizzo delle graduatorie (ex art.22 DLgs.75/2017);
  • il superamento del precariato con una ricognizione del personale avente diritto ai sensi del DLgs. 75/2017 art.20 comma 1 e comma 2 e s.m.i.
Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto