flc cgil

Personale CNR: continua lo stato di agitazione dopo l’assemblea di martedì

Continua la protesta al CNR. Valorizzazione del personale subito!

Personale CNR: martedì 21 marzo si è svolta come previsto a Roma l’assemblea del personale CNR indetta da FLC CGIL e UIL RUA per sollecitare l’avvio di un confronto fra i Vertici dell’Ente e le organizzazioni sindacali sulla valorizzazione del personale e sul precariato.

Dopo lunga attesa ed insistenza è stato possibile incontrare, online, sia la Presidente che il CdA del CNR riunito telematicamente.

La Presidente ha ascoltato le istanze rappresentate dalle organizzazioni sindacali e dal personale presente all’assemblea, ma ha dato risposte che i sindacati hanno ritenuto insufficienti, rimandando la discussione a metà aprile. Per questo FLC CGIL e UIL RUA, indicono una nuova assemblea del personale CNR per martedì 28 marzo.

I sindacati chiedono:

  • un confronto immediato per la pubblicazione di nuovi bandi ex art. 15;
  • l’utilizzo per intero delle graduatorie art. 22 c.15 del D.lgs 75/17;
  • l’avvio della manifestazione d’interesse finalizzata alla ricognizione del personale precario avente diritto ai sensi dell’art. 20 c.1 e c.2 del D.lgs 75/17 e smi.
Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto