L’associazione Professionale Proteo Fare Sapere Roma e Lazio, in collaborazione con la FLC CGIL Roma e Lazio, organizza un Seminario di formazione per la convalida dei punteggi. Infatti le ordinanze ministeriali n.88 e 89 del 2024 hanno affidato alle scuole il compito di verificare i titoli dell’aspirante nel momento della stipula del primo contratto di supplenza ai fini della convalida in modo definitivo del punteggio attribuito. Destinatari del corso: Assistenti amministrativi, DSGA, DS, RSU e Dirigenti sindacali.
Il programma prevede:
- Saluti di Alessandro Tatarella, segretario generale FLC CGIL Roma e Lazio, e di Antonino Titone, presidente Proteo Fare Sapere Roma e Lazio
- Inizio lavori con i relatori Manuela Pascarella, Consiglio Superiore Pubblica Istruzione, e Andrea Bosco, Centro Nazionale FLC CGIL
Il seminario si terrà giovedì 3 ottobre, dalle ore 15.00 alle 18.00, da remoto su Google Meet.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza.
*Per prenotarsi è necessaria la compilazione del relativo Modulo Google, agli iscritti verrà inviato il link per connettersi al seminario pochi minuti prima dell’orario d’inizio.
L’associazione Professionale “Proteo Fare Sapere” è soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della Scuola (Direttiva MIUR 170/2016) ed è inserita nel FONADDS (Forum nazionale delle associazioni professionali della scuola) con Decreto Ministeriale n.189 del 02 marzo 2018. L’iniziativa è automaticamente autorizzata con esonero dal servizio.