La Corsa di Miguel presenta il Progetto Scuole 2024/2025

Lo sport è anche un grande fenomeno sociale e non una lunga lista  di numeri e di prestazioni. Parte da qui la storia della Corsa di Miguel dedicata alla figura del maratoneta argentino desaparecido Miguel Sanchez, il poeta dello Sport per tutti. 

Sabato 5 ottobre si svolgerà la presentazione del Progetto Scuole 2024-2025 della Corsa di Miguel, presso la Casa del Jazz a Villa Osio, Viale di Porta Ardeatina, 55. 

Il progetto

Prima e dopo la corsa dei 10mila che arriva allo stadio Olimpico il 19 gennaio, si organizzano nelle scuole di ogni ordine e grado delle iniziative formative sulla lotta al razzismo nello sport e sulla bellezza del conoscere il mondo attraverso lo sport, insieme con delle gare sportive a forte significativo inclusivo in cui tutti possano sentirsi coinvolti e non solo ragazze e ragazzi abituati all’agonismo.

L’invito

L’appuntamento è dunque fissato per sabato 5 ottobre alla Casa del Jazz come da manifesto. Presenti anche diversi campioni a fare da testimonial quali Amelio Castro Grueso, Antonella Bellutti. Simone Alessio ed Eloisa Coiro.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto