Ai docenti, educatori e Personale ATA,
Gentili, la FLC CGIL di Roma e del Lazio con la presente intende scusarsi per gli inconvenienti e problematiche di natura tecnica che hanno compromesso la trasmissione in diretta streaming dell’assemblea sindacale provinciale di martedì 29 ottobre u.s.
Un malfunzionamento della piattaforma utilizzata ha impedito la corretta gestione dell’assemblea da parte degli account di riferimento della nostra organizzazione, oltre come detto la trasmissione in diretta streaming normalmente prevista su Youtube.
Abbiamo non senza difficoltà tentato di ripristinare il canale di accesso allo streaming al fine di convogliare l’eccedenza dei partecipanti, riuscendoci in parte nella seconda metà dell’Assemblea, andando a implementare la stanza Meet già satura anche con altre due piattaforma su Zoom.
A tutt’oggi non esiste una piattaforma fruibile in grado di accogliere migliaia di partecipanti in contemporanea e ciò farà si che per le prossime volte, creeremo più stanze virtuali connesse in modo da evitare eccedenze quanto più possibile e una partecipazione passiva.
Chiediamo scusa ai tanti che hanno riscontrato difficoltà tecniche nel seguire l’assemblea, tuttavia questo non ci ha impedito di tenere l’assemblea sindacale con 1000 collegati e successivamente altri 600. Il nostro lavoro prosegue rivolto a non permettere che si verifichino più tali disservizi, ribadendo l’unicità del caso accaduto. Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori per l’importante contributo portato durante l’assemblea ricordandovi l’appuntamento dello sciopero del 31 ottobre p.v. con appuntamento in presidio sotto il MIM alle ore 10.00
La Segreteria
FLC CGIL Roma Lazio