Contingente regionale dei permessi per diritto allo studio 2025

NOTIZIE ATP

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio scolastico regionale per il Lazio la nota recante il contingente regionale dei permessi per il diritto allo studio, da usufruirsi nell’anno 2025, dal personale docente di ogni ordine e grado, compreso quello di religione cattolica, dal personale educativo e ATA.

I rispettivi ambiti territoriali provvederanno ad emanare le indicazioni per la presentazione delle domande da parte del personale interessato, entro il 15 novembre 2024.

Il contingente regionale dei permessi per il diritto allo studio ammonta a n. 3.224 permessi, è suddiviso nei cinque ambiti provinciali dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio nel modo seguente:

Alleghiamo di seguito:

  1. La nota ufficiale dell’USR con la ripartizione del contingente;
  2. Il verbale di interpretazione autentica del contratto collettivo regionale concernente i criteri per la fruizione dei permessi. In questo viene si rende noto che, tra i corsi previsti dal DPCM 4 agosto 2023, è stata data possibilità di accesso ai corsi abilitanti da 30 e 36 CFU per il personale con incarico a tempo determinato finalizzato al ruolo di cui all’articolo 13, comma 2, e all’articolo 18-bis, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59.
  3. La nota dell’USR che indica agli Ambiti territoriali la data ultima del 15 novembre 2024 per emanare le indicazioni per la presentazione delle domande da parte del personale interessato.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto