flc cgil

FLC Roma Nord Civitavecchia: SOLIDARIETA’ A TUTTA LA COMUNITA’ SCOLASTICA DELL’IIS DOMIZIA LUCILLA DI ROMA

La CGIL e la FLC CGIL di Roma nord – Civitavecchia, da sempre vicine ai lavoratori e impegnate nella difesa della scuola pubblica e statale, esprimono la propria solidarietà a studenti, genitori e docenti dell’ IIS Domizia Lucilla di Roma che vogliono preservare il Parco Monte dei Ciocci dalla speculazione edilizia di un’impresa che progetta di costruirci un impianto sportivo con 60 parcheggi.

Oggi il Parco ospita orti e serre fondamentali per gli studenti della scuola di agraria e rappresenta una preziosa risorsa verde per gli abitanti del quartiere.

Il XIV Municipio è contrario alla realizzazione di questo mega centro sportivo d’ elite: l’opera costruita sulla sommità del Monte Ciocci rappresenterebbe infatti un pericoloso precedente di edificazione su un’area a tutt’oggi estranea alle speculazioni.

La richiesta a cui ci uniamo è quella di riconoscere Monte Ciocci come parte della Riserva Naturale di Monte Mario, con la conseguente estensione a quest’area di vincoli di edificabilità che caratterizzano la Riserva.

Condividiamo le istanze e le motivazioni della manifestazione di sabato 7 dicembre e vi parteciperemo con i nostri rappresentanti territoriali.

 

 

                   La Segreteria

C.d.L. CGIL Roma nord-Civitavecchia

FLC CGIL Roma nord-Civitavecchia

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto