flc cgil

Organico Scuola Roma: Nota su incontro del 15 maggio ’14

L’Amministrazione ci ha fornito l’informativa sull’organico di diritto della scuola secondaria di I° grado di Roma e provincia, con i dati relativi agli alunni ed alle classi di scuola media. La dotazione complessiva di Roma, sostegno escluso, è di 8705 posti. 17 posti rimangono da assegnare sulla base delle necessità che verranno poste dalle scuole. Il quadro, che alleghiamo insieme a questa nota, mette in luce anche il netto calo delle richieste di tempo prolungato alle medie, in evidente controtendenza rispetto alla scuola primaria, dove si registra un sensibile aumento.

In seguito alla nostra richiesta, l’Amministrazione ci ha consegnato l’elenco, che accludiamo alla nota, delle scuole primarie alle quali sono state assegnate, per le classi terze, 44 ore invece delle 40, in organico di diritto. Il criterio di attribuzione di tali nuove risorse organiche, definito unilateralmente dall’Amministrazione,  è la presenza della scuola nelle aree definite “ a rischio”.

Nel caso vi fosse l’esclusione di qualche realtà scolastica, non presente nell’elenco, che necessità di tale intervento supplementare, vi preghiamo di segnalarcelo ( mail: flc@lazio.cgil.it ) affinché possiamo intervenire presso l’Atp di Roma.

ALLEGATI:

organ diritto 14_15 classi alunni sc media

primarie con terze a tp a 44 ore001

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto