flc cgil

Abilitazione Scientifica Nazionale: la FLC vince il ricorso

Vertenza tutela Docenti specializzati TFA e ITP

Il Tar Lazio con sentenza del 10 maggio 2022 ha accolto il ricorso proposto da una candidata valutata non idonea nell’ambito della procedura di abilitazione scientifica nazionale.

Con ricorso patrocinato dall’Avv. Francesco Americo della FLC CGIL sono state sollevate diverse contestazioni ai giudizi espressi dalla Commissione.

Il Tar Lazio ha posto l’accento sul vizio di motivazione sollevato nel ricorso che ha inciso negativamente sul giudizio complessivo della candidata determinando ingiustamente la sua non idoneità.

In conclusione il giudice amministrativo ha accolto il ricorso obbligando il Ministero di rinnovare il giudizio abilitativo nei confronti della candidata a mezzo di organo avente composizione diversa assegnando un termine di 90 giorni.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto