Al lavoro per la Pace. Il nostro Primo maggio

Il 18 giugno manifestiamo per la Pace e il Lavoro. La nota di Proteo

‘Al lavoro per la Pace’, si svolgerà quest’anno ad Assisi, in piazza San Francesco, la manifestazione nazionale di CGIL, CISL e UIL in occasione del Primo Maggio. Al centro dell’iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese.

Previste sul palco, a partire dalle ore 10.30, le testimonianze di sei delegati sindacali, il saluto di fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento di Assisi e gli interventi dei tre Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL, Maurizio LandiniLuigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. 

Ad Assisi saranno presenti anche la vicesegretaria generale Gianna Fracassi e i segretari confederali Luigi GioveGiuseppe Massafra e Tania Scacchetti.  Il segretario confederale Christian Ferrari parteciperà alla manifestazione del Primo maggio a Bergamo, il segretario confederale Emilio Miceli concluderà la manifestazione a Empoli, la segretaria confederale Francesca Re David sarà ad Asti e la segretaria confederale Daniela Barbaresi sarà a Giulianova.

A Roma, nel pomeriggio è in programma il tradizionale “Concertone“ che torna quest’annno nella cornice storica di Piazza San Giovanni in Laterano, dove sabato 30 aprile, alle ore 12.00, si terrà la conferenza stampa per presentare il nuovo palco e il programma aggiornato. 

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto