Assistenza problematiche ricostruzione carriera (ritardi amministrativi)

L’FLC CGIL Roma e Lazio fornisce consulenza e supporto ai lavoratori e alle lavoratrici che riscontrano problemi relativi alla lavorazione della propria pratica di ricostruzione carriera da parte delle Amministrazioni competenti.

Gli esempi più frequenti, che spesso comportano anche un danno economico, sono il ritardo nell’emissione del decreto di ricostruzione carriera (oltre il termine massimo di 90 giorni dalla data di presentazione della domanda di ricostruzione carriera previsto dalla Circolare MEF n. 27/2017), il mancato adeguamento della posizione stipendiale a seguito di passaggio di ruolo oltre che il mancato riconoscimento ai fini della carriera dell’anzianità inizialmente riconosciuta ai fini solo economici al raggiungimento dell’anzianità complessiva prevista dalle disposizioni normative (anni 16 per i docenti di scuola secondaria II grado, 18 per tutti gli altri docenti, di anni 20 per gli ATA.).

Per approfondire la problematica e ricevere assistenza puoi rivolgerti ad una delle nostre sedi di consulenza (che trovi cliccando quì) oppure contatta l’Ufficio Legale Regionale FLC CGIL Roma e Lazio all’indirizzo mail legale.flcgilromaelazio@gmail.com.

L’assistenza è rivolta agli iscritti FLC CGIL che prestano attualmente servizio nel territorio del Lazio.

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