flc cgil

Comunicato Unitario su Protocollo d’Intesa tra Università e Regione, relativamente ai Policlinici Universitari de La Sapienza

Le scriventi OO.SS. comunicano ai lavoratori tutti che in data 11/12/2013 è stato sottoscritto il  Protocollo d’ Intesa tra Università e Regione, relativamente ai Policlinici Universitari della Sapienza.

 

L’ atto firmato dal Rettore è altra cosa rispetto agli impegni che aveva assunto con  le OO.SS. ed è palesemente in violazione della delibera della Seduta del CdA del 5 dicembre 2013 che recepiva tale impegni.

 

Non possiamo accettare che proprio il Rettore, oltre che la Regione, certifichino che l’ Università ed il proprio personale non rivestano più un  ruolo centrale all’ interno dei Policlinici.

 

Aldilà dei forti dubbi sulla legittimità dell’ atto sottoscritto in violazione dei contenuti della delega del CdA,  per quanto sopra esposto,  le OO.SS. e la RSU chiedono al Rettore di porre rimedio a quanto determinato ed in alternativa di rassegnare le proprie  dimissioni .

 

Viene convocata per il 19 dicembre 2013 l’ assemblea generale di tutto il personale.

 

 

 

FLC CGIL  CISL Federazione Università      UIL RUA  CONFSAL CISAPUNI   RSU

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto