Concorso ordinario 2022: quadri per la valutazione della prova scritta

quadri prova scritta 2022

Dai quadri di riferimento emergono importanti indicazioni per i candidati che dovranno affrontare la prova scritta del concorso ordinario.

La pubblicazione dei Quadri è prevista dal bando di concorso, il DD 23 del 5 gennaio 2022, all’art. 5:

“[…] I quesiti della prova scritta sono predisposti a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, che si avvale della Commissione nazionale di cui all’articolo 7 del decreto ministeriale medesimo. La Commissione nazionale è incaricata altresì di redigere i quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta, che dovranno essere pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione almeno dieci giorni prima dello svolgimento della prova. La Commissione stabilisce anche la ripartizione dei quesiti in ragione delle specificità delle discipline afferenti alla singola classe di concorso”.

Quadri per la valutazione della prova scritta delle classi A048 (Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado) e A060 (Tecnologia nella scuola secondaria di I grado).

Quadri per la valutazione della prova scritta della classe A022 (Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado).

Quadri per la valutazione della prova scritta delle classi A012 (Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado), A049 (Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di I grado) e B014 (Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni).

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto