flc cgil

Continua la protesta al CNR. Valorizzazione del personale subito!

Continua la protesta al CNR. Valorizzazione del personale subito!

Consiglio Nazionale delle Ricerche: ancora una volta le organizzazioni sindacali FLC CGIL e la Federazione UIL Scuola RUA si sono presentate davanti alla Presidenza del CNR accompagnati da una delegazione del personale per ottenere un incontro sui temi della valorizzazione del personale oltre che R&T ex art 15, sul sotto-inquadramento del personale strutturato (art. 22 comma 15 Dlgs 75/17) e il superamento del precariato (art. 20 Dlgs 75/2017), ma senza ottenere alcuna risposta. Il presidio continua ogni giorno dalle ore 11.00 presso la scalinata della Sede Centrale del CNR ed invitiamo tutto il personale a mobilitarsi con le stesse modalità presso le proprie sedi di lavoro.
Ribadiamo l’urgenza della nostra richiesta di affrontare prima di tutto politicamente, e non solo tecnicamente, le istanze mosse dall’Assemblea:
• Bandi immediati ex art. 15 per la valorizzazione di R&T: emanarli a settembre non permetterebbe di utilizzare il budget destinato alla valorizzazione dei R&T;
• Utilizzo completo delle graduatorie dell’art. 22 C.15 per il superamento del sottoinquadramento: il costo contenuto dell’operazione evidenzia una mancanza di volontà politica;
• Ricognizione del personale avente diritto ai sensi del D.Lgs 75/2017 art. 20 C1 e C2 e s.m.i. : Il CNR non può rimandare ulteriormente l’avvio delle procedure per stabilizzare tutti i precari dell’Ente.

FLC CGIL e la Federazione UIL Scuola RUA non si fermano perché la valorizzazione del personale deve essere una priorità dell’Ente ed un obiettivo di tutto il personale.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto