flc cgil

Corsi di specializzazione per il conseguimento del titolo di sostegno – anno solare 2021

Per la Continuità Didattica del Sostegno - Proroga art. 59

Riportiamo di seguito la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio sui corsi di specializzazione per il conseguimento del titolo di sostegno.

Limitatamente ai fruitori dei corsi in oggetto, sentite le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto integrativo regionale relativo alle modalità di fruizione dei permessi per il diritto allo studio e valutato l’interesse dell’Amministrazione a favorire la frequenza dei corsi universitari finalizzati al conseguimento del titolo per l’insegnamento agli alunni disabili pur nella salvaguardia dello svolgimento delle attività didattiche da parte dei docenti in questione, in considerazione della situazione di emergenza COVID-19 e del conseguente ritardo nel completamento dell’iscrizione ai corsi da parte dell’università, si dà avviso a tutti gli interessati iscritti a detti corsi di specializzazione successivamente al termine ultimo per la presentazione delle istanze che sarà possibile presentare istanza di fruizione dei sunnominati permessi entro e non oltre il 28 febbraio 2021 all’Ufficio Scolastico Territoriale di riferimento.

Codesti Uffici Territoriali, verificata la consistenza del contingente residuo per l’anno solare 2021 nonché le condizioni contrattuali degli aspiranti, sussistendone le condizioni, attribuiranno agli stessi la relativa quota oraria secondo i consueti parametri, entro il 10 Marzo 2021. Tali assegnazioni faranno comunque salvi i diritti quesiti del personale che ha presentato istanza nel termine perentorio del CCRI già indicato.

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto