Corso di formazione online “Professione Insegnante di sostegno oggi 2020”

“PROFESSIONE INSEGNANTE DI SOSTEGNO OGGI 2020”
Proposta corso di formazione online per la preparazione ai test di ammissione al corso di
specializzazione per le attività di sostegno per tutti gli ordini di scuola
Orari: 10.00 – 12.30 oppure 16.00 – 18.30
6 INCONTRI LUGLIO-SETTEMBRE (escluso il mese di agosto)

Lezione 1 – “CONOSCENZE E COMPETENZE ORGANIZZATIVE E GIURIDICHE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE” a cura di Antonino Titone (Dirigente Scolastico).
Lezione 2 – “CONOSCENZE E COMPETENZE SOCIO-PSICO-PEDAGOGICHE E COMPETENZE DIDATTICHE” a cura di Giorgio Crescenza (docente di scuola superiore e dottore di ricerca in Pedagogia).
Lezione 3 – “PEDAGOGIA E DIDATTICA DELL’INCLUSIONE” a cura di Tita Volpe (Dirigente scolastica).
Lezione 4 – “AFFRONTARE I QUESITI A RISPOSTA MULTIPLA” a cura di Clelia Allocca (docente scuola primaria).
Lezione 5 – “PROFILO DELL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO – COMPETENZE ORGANIZZATIVE E GIURIDICHE NELL’AMBITO DELL’AUTONOMIA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE” a cura di Manuela Pascarella (docente di sostegno).
Lezione 6 – “EMPATIA, INTELLIGENZA EMOTIVA, CREATIVITÀ E PENSIERO DIVERGENTE” A cura di Sabrina Di Giacomo (docente di sostegno e Pedagogista familiare).

Le date verranno comunicate quanto prima. Il contributo, comprensivo dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere 2020, è di 50 Euro per gli iscritti alla FLC CGIL, di 100 Euro per i non iscritti alla FLC CGIL. Nel contributo sono compresi, oltre ai 6 incontri online, le videoregistrazioni delle lezioni, i materiali, una ricca bibliografia aggiornata ed una sitografia, oltre a materiali utili per la preparazione. Il calendario completo e le modalità di pagamento saranno comunicate dopo il termine previsto per le preadesioni.

La preadesione al corso deve essere effettuata attraverso la compilazione del modulo on-line di preadesione entro il 3 luglio 2020.

Per leggere il programma completo del corso, clicca qui

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto