Il 5, 6 e 7 maggio 2022 si svolgeranno le elezioni dell’Assemblea dei delegati del Fondo Espero.
Si tratta di un appuntamento importante perché votare significa scegliere una struttura dirigenziale che guidi il Fondo con competenza, trasparenza ed efficienza.
Al Fondo è affidata la gestione finanziaria dei capitali derivanti dai contributi versati, compito dei delegati è vigilare perché siano evitate le speculazioni rischiose e praticando la strada virtuosa di investimenti oculati ed intelligenti. Tali da assicurare un futuro certo e tranquillo a tutti i soci.
La FLC CGIL è presente con la propria lista alle prossime elezioni e abbiamo obiettivi molto chiari.
Il nostro impegno per assicurare:
- trasparenza assoluta delle informazioni;
- semplicità e rapidità nei rapporti con i soci;
- contenimento dei costi di gestione per dare più valore ai nostri risparmi;
- anticipazioni del capitale per specifiche esigenze;
- scelte di gestione oculate;
- carattere etico degli investimenti.
Infine, siamo convinti che solo con una stretta sinergia tra la pensione pubblica obbligatoria, che difendiamo con tutta la nostra determinazione e che per noi rimane fondamentale, e gli strumenti previdenziali integrativi, come Espero, si assicura un futuro tranquillo e dignitoso a tutte le lavoratrici e a tutti lavoratori della scuola, dell’alta formazione artistica e musicale e della formazione professionale.
Per questo ci battiamo per dare un valore maggiore ai tuoi risparmi, per questo, il 5, 6 e 7 maggio 2022 ti chiediamo di votare la lista FLC CGIL.