Aggiornamento GPS 2024/2026: domande dal 20 maggio al 10 giugno 2024

Pubblicata l’ordinanza ministeriale per le graduatorie provinciali di supplenza (GPS) personale docente ed educativo. La presentazione delle domande deve essere fatta online.

Pubblicata l’ordinanza ministeriale per le graduatorie provinciali di supplenza (GPS) personale docente ed educativo. La presentazione delle domande deve essere fatta online.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 e relativo allegato che definisce le procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS) e di istituto e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo della scuola.

Quando presentare la domanda

Le funzioni per la presentazione dell’istanza saranno aperte dalle ore 12:00 del 20 maggio alle ore 23:59 del 10 giugno 2024.

Come presentare la domanda

Per la compilazione si accede al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Cosa occorre per presentare la domanda

Allo scopo, è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) oltre ad essere abilitati al servizio Istanze on line.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >.

Il supporto della FLC CGIL

Hai bisogno di supporto nell’inserimento? La FLC CGIL Roma e Lazio è come sempre al tuo fianco.

Innanzitutto è regolarmente operativo il nostro servizio di consulenza, che raggiunge tutto il territorio regionale. Ci si prenota qui.

Per facilitare l’inserimento e l’aggiornamento nelle graduatorie GPS 24/26 la FLC CGIL Roma e Lazio ha organizzato degli appuntamenti di compilazione collettiva.

PRENOTATI

Otto appuntamenti di consulenza collettiva per primo inserimento e aggiornamento. Due sessioni per giornata: una alle 14, la seconda alle 16.30. Gli incontri si terranno presso la sede della FLC CGIL Roma e Lazio, via Buonarroti 12, IV piano. L’appuntamento di consulenza è riservato a chi è già iscritt* o intende iscriversi. Per partecipare all’appuntamento è necessario avere con sé un PC portatile carico e le credenziali SPID.

Prenotati attraverso questo link: https://www.flcgilromaelazio.it/gps-2024/

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto