flc cgil

Aperte fino al 13 maggio le istanze per la scelta della I fascia graduatoria d’istituto (per chi è inserito in GAE)

Decreto ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024 – Aperta la funzione di presentazione telematica delle istanze di inserimento/aggiornamento sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia, relativamente agli anni scolastici 2024/25 e 2025/26. 

Le istanze potranno essere inviate fino al 13 Mag 2024 23:59.

Come previsto dall’articolo 10 del Decreto suddetto, la procedura è riservata esclusivamente agli aspiranti già presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE).

Presentazione della domanda

  • Le domande vanno inoltrate esclusivamente online tramite il Portale Unico del Reclutamento (www.inpa.gov.it). Necessari per accedere al servizio sono le credenziali SPID o CIE ed essere abilitati al servizio “Istanze on Line” (accessibile anche tramite www.miur.gov.it).
  • si può scegliere la stessa provincia in cui si è inseriti nelle GAE oppure in una provincia diversa.
  • per chi è inserito nelle GAE di due province: la provincia scelta per la I fascia deve essere la stessa selezionata per il conferimento delle supplenze.
  • la provincia selezionata per la I fascia deve essere la medesima indicata anche per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) e le relative graduatorie d’istituto di II e III fascia.
  • Si possono scegliere fino a 20 istituzioni scolastiche della provincia prescelta.
  • Per la scuola dell’infanzia e primaria il limite è di 10 istituzioni, di cui massimo 2 circoli didattici.
Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto