Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato l’apertura della funzione telematica per il scioglimento della riserva per l’inserimento nella prima fascia delle GPS. Questo strumento è dedicato ai docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione o abilitazione dopo il 24 giugno, data di chiusura delle domande di aggiornamento delle GPS, ed entro il 30 giugno 2024, come stabilito dall’OM 88 del 16 maggio 2024.
Dettagli e Tempistiche
La funzione telematica sarà disponibile dall’8 luglio alle ore 9.00 fino al 10 luglio alle ore 23.59. Durante questo periodo, i docenti interessati potranno compilare la loro istanza esclusivamente online. L’accesso può essere effettuato tramite il portale INPA o visitando il sito del MIUR (www.miur.gov.it), seguendo il percorso: Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza > GPS 2024/26.
Requisiti di Accesso
Per accedere alla compilazione dell’istanza, è necessario possedere le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Questo garantisce un accesso sicuro e personalizzato alla piattaforma.
Link utili: