Si è concluso da poco l’incontro con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, avente oggetto l’informativa sulle procedure delle immissioni in ruolo da GM e da Gae. Tra domani 9 agosto e sabato 10 agosto verrà pubblicato l’avviso per la Fase 1 (scelta della provincia) con il contingente assegnato ai vari concorsi e graduatorie secondo le indicazioni contenute nell’Allegato A del MIM ed entro la settimana prossima si attuerà la Fase 2, ovvero la scelta della sede scolastica, per coloro che risulteranno individuati immessi in ruolo in Fase 1.
Le due fasi dovrebbero concludersi entro una settimana. Chi non partecipa alla Fase 1 avrà assegnata la provincia d’ufficio, invitiamo tutti alla massima attenzione sugli avvisi nel portale USR Lazio.
I posti complessivi nel Lazio sono 5192. Dalla Fase 1, inclusi gli accantonamenti per il concorso PNRR che verranno assegnati successivamente, dovrebbero residuare circa 659 posti. Dopo le operazioni delle fasi 1 e 2, comunque entro il 31 agosto, si assegneranno questi posti, prioritariamente agli idonei 2020. Per questo scorrimento ad ogni modo si terrà un incontro ad hoc tra le O.O.S.S e l’USR Lazio.
In piazza per la libertà di espressione – Presidio FLC CGIL 21 novembre ore 17
Presidio della Flc Cgil in piazza Capranica, Roma, giovedì 21 novembre alle ore 17. Manifestazione contraria al ddl sicurezza e al codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Partecipazione del Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini e della Segretaria Generale della FLC CGIL Gianna Fracassi.