flc cgil

Incontro online su nomine in ruolo da GPS e supplenze GAE/GPS: guida alla procedura informatizzata

nomine in ruolo docenti

Per affrontare questa nuova fase di Immissioni in ruolo per i docenti inseriti in Prima e Seconda Fascia delle GPS nel Lazio per l’a.s. 2021/22, la FLC CGIL Roma e Lazio ha organizzato un appuntamento online con gli esperti. L’incontro è dedicato alla fase straordinaria delle immissioni in ruolo e alle domande di incarico annuale e al 30 giugno, che riguarda iscritti in GAE, GPS I fascia ed elenco aggiuntivo e GPS II fascia.

12 agosto ore 9
Sulla piattaforma GotoWebinar

Iscriviti per partecipare

Date da tenere a mente:

  • 6 agosto, scelta e rinuncia alle proposte di assunzione (Fase III);
  • Surroghe il 9 agosto, avendo acquisito entro il 7 agosto le rinunce;
  • Dal 10 al 21 agosto tutti i candidati in GPS possono presentare domanda di assunzione a tempo indeterminato e per gli incarichi annuali.

Come si calcolano i posti disponibili per assunzione ruolo GPS I FASCIA

Per ogni classe di concorso/tipologia di posto nelle singole province si calcolano i posti liberi dopo le normali assunzioni a tempo indeterminato dalle graduatorie di merito (e relativi elenchi aggiuntivi) e dalle GAE. Si sottrae da questi posti il numero di posti banditi per il concorso ordinario e destinati alle singole province (elenco che ogni provincia dovrà pubblicare).

Se il risultato è positivo (ci sono ancora posti al netto di quelli destinati all’ordinario) si procede alle assunzioni da GPS di I fascia (o elenco aggiuntivo). Tale calcolo sarà possibile soltanto dopo aver fatto anche le surroghe. Ove ciò non fosse possibile, su quei posti si procede con incarico e non con ruolo da I fascia GPS.

Requisiti, posti, modalità

Rileggi il report dell’incontro con l’USR Lazio del 30 luglio

Consulta il bollettino delle istituzioni scolastiche

Condividi

Leggi anche

Manifestazione nazionale contro il caporalato – 6 luglio, Latina

Il 6 luglio la Cgil, assieme alle associazioni della società civile, sarà nuovamente in piazza a Latina per una grande manifestazione nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi. Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione.

Leggi di più

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto