Per affrontare questa nuova fase di Immissioni in ruolo per i docenti inseriti in Prima e Seconda Fascia delle GPS nel Lazio per l’a.s. 2021/22, la FLC CGIL Roma e Lazio ha organizzato un appuntamento online con gli esperti. L’incontro è dedicato alla fase straordinaria delle immissioni in ruolo e alle domande di incarico annuale e al 30 giugno, che riguarda iscritti in GAE, GPS I fascia ed elenco aggiuntivo e GPS II fascia.
12 agosto ore 9
Sulla piattaforma GotoWebinar
Date da tenere a mente:
- 6 agosto, scelta e rinuncia alle proposte di assunzione (Fase III);
- Surroghe il 9 agosto, avendo acquisito entro il 7 agosto le rinunce;
- Dal 10 al 21 agosto tutti i candidati in GPS possono presentare domanda di assunzione a tempo indeterminato e per gli incarichi annuali.
Come si calcolano i posti disponibili per assunzione ruolo GPS I FASCIA
Per ogni classe di concorso/tipologia di posto nelle singole province si calcolano i posti liberi dopo le normali assunzioni a tempo indeterminato dalle graduatorie di merito (e relativi elenchi aggiuntivi) e dalle GAE. Si sottrae da questi posti il numero di posti banditi per il concorso ordinario e destinati alle singole province (elenco che ogni provincia dovrà pubblicare).
Se il risultato è positivo (ci sono ancora posti al netto di quelli destinati all’ordinario) si procede alle assunzioni da GPS di I fascia (o elenco aggiuntivo). Tale calcolo sarà possibile soltanto dopo aver fatto anche le surroghe. Ove ciò non fosse possibile, su quei posti si procede con incarico e non con ruolo da I fascia GPS.
Rileggi il report dell’incontro con l’USR Lazio del 30 luglio