flc cgil

Informativa su immissioni in ruolo per l’a.s. 2014/15 Roma e Lazio

Nota sull’incontro all’Usr di Roma dell’ 11 agosto 2014

L’incontro nel corso del quale è stata data l’informativa sulle nomine a tempo indeterminato nel Lazio si è tenuto ieri 11 agosto presso la sede dell’Usr di Via Pianciani 12, Roma. Erano presenti i segretari regionali delle OO.SS. firmatarie di CCNL ed il dott. Minichiello in rappresentanza dell’Amministrazione.

In apertura di riunione il dott. Minichiello ha dato comunicazione dell’avvenuto passaggio di consegne tra i responsabili dell’Ufficio X dell’Usr del Lazio, precisando che la nuova responsabile dell’Atp di Roma è la dott.ssa Rosalia Spallino, mentre si attende la nomina del nuovo Direttore Generale dell’Usr Lazio in sostituzione della dott.ssa Novelli, passata ad altri incarichi.

L’Amministrazione conferma i numeri complessivi sul contingente per le immissioni in ruolo, così come definiti dal Ministero per ogni singola provincia del Lazio, sia per quanto riguarda i docenti che per gli Ata.

La nota del Miur dell’8 agosto, però, non consente ancora una sicura attribuzione, per ciascuna classe di concorso, rispetto ai due canali dai quali si dovrà attingere per il conferimento delle nomine in ruolo, il concorso e le graduatorie ad esaurimento: infatti, secondo quanto scrive il Miur, bisognerà operare il recupero per quelle classi di concorso per le quali nell’anno passato non si era attinto dal canale del concorso perché tali graduatorie erano esaurite. Pertanto l’Ufficio dovrà procedere nella definizione del contingente da assegnare ad ogni canale, operando il recupero del 50% dei posti assegnati in più l’anno scorso sulle Gae.

Le nomine verranno effettuate dai vari Ambiti provinciali, secondo le modalità già utilizzate nell’anno passato. I calendari  saranno definiti dai vari Atp e pubblicati sui siti internet dei vari Uffici. Non ci saranno comunicazioni personali agli interessati, ma solo attraverso la pubblicazione sul sito internet si potrà conoscere il giorno ed il luogo della convocazione per la scelta. Per coloro i quali risulteranno assenti alla convocazione, si procederà alla nomina d’ufficio.

Questa la suddivisione tra i vari Atp Provinciali:

ROMA: infanzia e sostegno infanzia; primaria e sostegno primaria; sostegno 1° grado; sostegno 2° grado; A033 e A020.

FROSINONE: A245, A246,A345,A346, A028, A025, A059, A036, A037.

LATINA: A043, A050, A051, A052.

RIETI: A029, A030, C430, A034.

VITERBO: A038, A047, A049, A017.

Per quelle classi di concorso per le quali non sono stati svolti concorsi, le eventuali nomine verranno effettate sulle graduatorie dei vecchi concorsi.

Le nomine dalle graduatorie concorsuali dovranno essere effettuate entro il 26 agosto; dal 28 agosto ci saranno le nomine sulle Gae. Tutte dovranno concludersi entro lunedì 1° settembre.

Prima delle nomine in ruolo dovranno concludersi i movimenti per utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie.

Per gli Ata le nomine avverranno l’ultima settimana di agosto.

Per quanto concerne i Dirigenti Scolastici, sono state autorizzate dal Miur n. 84 nomine, ed entro breve tempo gli aspiranti alla nomina potranno indicare le sedi di preferenza all’Ufficio.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto