ISTANZE ON LINE: NECESSARIO ACCEDERE ENTRO IL 12 LUGLIO PER NON PERDERE L’ACCOUNT

Le utenze non utilizzate dopo il primo marzo 2015 saranno disattivate e sarà necessaria una nuova registrazione. Per evitarlo è sufficiente accedere al portale.

Il MIUR, ha pubblicato un avviso sul portale di istanze online, con il quale si comunica che tutte le utenze non attive dopo il primo marzo 2015 saranno disattivate dal 13 luglio 2017.

Chi dopo il primo marzo 2015 ha effettuato almeno un accesso rimarrà attivo e non deve fare nulla.

Chi invece non ha effettuato accessi dopo il primo marzo 2015 è opportuno ne faccia almeno uno entro il 12 luglio 2017 (ore 24,00) in modo da mantenere attiva la propria utenza.

Per coloro che dal 13 luglio troveranno l’utenza disattivata sarà necessario effettuare una nuova registrazione. Vedi la nostra guida.

Non sei iscritto a Istanze on line? Qui la procedura guidata per l’iscrizione.

Avvisi (da Istanze On Line)

(5 luglio 2017) AVVISO AGLI UTENTI DEL PORTALE Istanze On Line
In previsione della prossima apertura delle istanze per la presentazione del modello B da parte del personale docente e dell’allegato D3 (la cui normativa è in corso di definizione) da parte del personale ATA incluso nelle graduatorie di istituto, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovuti allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al portale “Istanze On Line” (alias POLIS) o alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state più utilizzate dal 01/03/2015. 

Al fine di evitare la revoca delle utenze e la conseguente necessità di procedere ad nuova registrazione e riconoscimento presso le segreterie scolastiche, si raccomanda agli utenti interessati che dal 01/03/2015 non hanno più effettuato alcun accesso al portale Istanze On Line, di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina  http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio.

Per ulteriori dettagli in merito alle credenziali di accesso da utilizzare si raccomanda di leggere con attenzione la pagina http://www.istruzione.it/polis/Novit%C3%A0ServizioIstanzeOnLine_rev11.pdf.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto