Lo sport è anche un grande fenomeno sociale e non una lunga lista di numeri e di prestazioni. Parte da qui la storia della Corsa di Miguel dedicata alla figura del maratoneta argentino desaparecido Miguel Sanchez, il poeta dello Sport per tutti.
Sabato 5 ottobre si svolgerà la presentazione del Progetto Scuole 2024-2025 della Corsa di Miguel, presso la Casa del Jazz a Villa Osio, Viale di Porta Ardeatina, 55.
Il progetto
Prima e dopo la corsa dei 10mila che arriva allo stadio Olimpico il 19 gennaio, si organizzano nelle scuole di ogni ordine e grado delle iniziative formative sulla lotta al razzismo nello sport e sulla bellezza del conoscere il mondo attraverso lo sport, insieme con delle gare sportive a forte significativo inclusivo in cui tutti possano sentirsi coinvolti e non solo ragazze e ragazzi abituati all’agonismo.
L’invito
L’appuntamento è dunque fissato per sabato 5 ottobre alla Casa del Jazz come da manifesto. Presenti anche diversi campioni a fare da testimonial quali Amelio Castro Grueso, Antonella Bellutti. Simone Alessio ed Eloisa Coiro.