La FLC CGIL Roma e Lazio organizza l’incontro pubblico “Libertà di espressione, libertà di critica, libertà di dissenso”, un dibattimento con particolare focus sulle misure del Ddl Sicurezza e sul codice etico nella Pubblica Amministrazione.
Giovedì 10 ottobre ore 17.45
Aula B di cu010, I piano dipartimento bio-chimica Università La Sapienza
La necessità di questo incontro nasce dai recenti provvedimenti che hanno raggiunto Christian Raimo, insegnante di scuola superiore, giornalista e scrittore. Due provvedimenti per comportamenti non conformi al codice di comportamento dei dipendenti del ministero dell’Istruzione e del Merito (MIUR), di cui uno già determinato da sanzione. Provvedimenti ricevuti a seguito di esternazioni critiche di Raimo all’indirizzo del ministro Giuseppe Valditara.
Abbiamo già espresso come sindacato, in una nota ufficiale, solidarietà a Christian Raimo. La FLC CGIL Roma e Lazio conferma la sua contrarietà a episodi che fanno emergere il clima di censura e repressione di ogni forma di dissenso che il governo sta attuando nel nostro Paese. Per questo ha il piacere di tenere questo incontro sulla libertà di espressione, di critica, e di dissenso.
Intervengono
- Natale Di Cola, Segretario generale CGIL Roma e Lazio
- Gianna Fracassi, Segretaria generale FLC CGIL Nazionale
e con la partecipazione di personalità del mondo della cultura, della conoscenza, del lavoro e della politica, intellettuali firmatari dell’appello in solidarietà nei riguardi di Raimo. Tra i quali:
- Tommaso Montanari, rettore dell’Università per stranieri di Siena
- Paolo Di Paolo, scrittore