Scuola, Concorso straordinario 2020: nel Lazio esclusi dal ruolo i vincitori

Concorso straordinario-bis: fino al 10 giugno è possibile aderire al ricorso

Esclusi dalla fase ordinaria e straordinaria di immissione in ruolo centinaia di docenti rispetto ai quali non sono state pubblicate le graduatorie di merito del Concorso straordinario 2020.

L’USR Lazio, per ingiustificati ritardi, ha precluso la possibilità di prendere il ruolo a tutti i candidati vincitori del concorso GM 20 straordinario per i quali non risulta, ad oggi, ancora pubblicata la graduatoria di merito, malgrado siano già trascorsi alcuni mesi dalla pubblicazione degli esiti del concorso e malgrado tutti i solleciti ricevuti da questa organizzazione sindacale.

A questi candidati l’USR Lazio ha precluso anche la possibilità di inserirsi negli elenchi aggiuntivi di I fascia non riconoscendo il superamento del concorso quale titolo abilitante.

La FLC CGIL Roma e Lazio si è da subito attivata, in ogni occasione di confronto, presso l’USR Lazio per sollecitare la pubblicazione della graduatoria di merito e per dare immeditata soluzione ad una situazione paradossale e dannosa per un gran numero di docenti. Le risposte dell’Amministrazione Scolastica sono state insufficienti se non addirittura assenti, registrando ancora una volta la nostra ferma opposizione.

È per questo che abbiamo da subito lanciato una campagna di assistenza rivolta ai docenti in questa assurda condizione, al fine di tracciare la problematica e predisporre ogni azione utile per tutelare le varie posizioni lavorative, azioni finalizzate a rivendicare la spettante immissione in ruolo. Abbiamo predisposto azioni a tutela anche per coloro che non hanno ancora potuto neppure ottenere l’esito della propria prova concorsuale.

Si può aderire alla campagna tramite questo modulo

Il modulo sarà aperto sino al giorno 15 settembre 2021.

Dopo la compilazione, forniremo le prime informazioni e i primi materiali, guidando passo per passo in ogni aspetto della campagna e dei contenziosi che avvieremo.

Condividi

Leggi anche

Più forti, insieme

Prendi parte, iscriviti alla CGIL

Per restare aggiornati

La newsletter della Conoscenza

Torna in alto