Ecco la rassegna stampa della Conoscenza con le principali notizie del 21 aprile 2017.
FLC Informa – Mobilitazione per un nuovo sistema di relazioni sindacali – dall’ O.D.G. Direttivo FLC CGIL Roma Lazio del 6/4/17 (flcgilromaelazio.it)
“Dopo anni di provvedimenti unilaterali dei diversi governi che hanno messo in ginocchio le fasce più deboli o debolissime della società, una ripresa di confronto e di dialogo non può che essere auspicabile per risollevare le sorti dell’Italia”.
Scuola – Assunzioni, da Padoan nuovo stop alla Fedeli. E l’Anief fa il conto: «Alla fine saranno solo 4.600» (Valentina Santarpia – Corriere della Sera)
La ministra Valeria Fedeli aveva scritto a Padoan per sollecitare 25 mila stabilizzazioni necessarie per far partire senza problemi il nuovo anno scolastico. Il ministro dell’Economia replica: «Dobbiamo prima capire quanto ci costano».
Storia – Cara ministra, non buttiamo a mare i Sumeri (Elisabetta Pagani – La Stampa)
Luciano Canfora, filologo classico e storico antichista, risponde alla ministra Valeria Fedeli e allo studente che chiede meno storia antica a scuola a vantaggio del presente.
Eventi – 22 aprile, Marcia per la scienza (Roars)
Segnaliamo che a sostegno dell’iniziativa lanciata negli Stati Uniti a favore della Scienza è stata promossa in Italia per il 22 aprile 2017 alle ore 16 una marcia con partenza da Piazza della Rotonda e arrivo a Campo dei Fiori.